eventi e news su bioenergym

ecco gli eventi in cui siamo stati presenti e le novità di bioenergym

Bioenergym è una pratica sempre più presente in manifestazioni di rilevante portata. Se vuoi scoprire dove siamo stati presenti e tutte le novità inerenti Bioenergym leggi qui sotto.

Voglia di vacanze? Non perdere questa occasione! Se cerchi un posto incantevole, immerso nella natura dove poter coniugare il piacere della vacanza alla passione per la Bioenergym, la TENUTA DOXI è il posto che fa per te!

Quest’anno ci troverai qui dal  26 luglio al 1 agosto.

€450,00 compresi di:

6 colazioni, pernottamenti, 4 cene e tre pranzi. Pulizie giornaliere delle stanze e cambio biancheria ogni 3 gg. 

Sono stati considerati un nr minimo di pranzi o cene alla Tenuta, per lasciare spazio a spiaggia o visite a Lecce o Gallipoli ad esempio e cenare o pranzare in libertà in loco., ma ovviamente si possono anche eliminare i pasti e lasciarli in libertà. 

Si possono poi aggiungere su richiesta, ad esempio escursione in barca, degustazione vini in cantina, visita guidata di Lecce, escursioni in bici o altro. Per maggiori info scrivi a: info@tenutadoxi.it 

oppure visita il sito: www.tenutadoxi.it

facebook: https://www.facebook.com/tenutaDoxiSannicola/

Paura delle lezioni al chiuso? Noi la stagione estiva la faremo all’aperto in un centro sportivo di Roma nord a due passi da Ponte Milvio.

A partire da lunedì 08 giugno saremo presso “La Mirage Sportin Club” tutti i lunedì, mercoledì e venerdì mattina. Ampi spazi all’aperto per la sicurezza di tutti.

Per informazioni, scrivici una mail, oppure chiama i numeri:

349 8823110 – 340 6756119.

Ti aspettiamo!

Nell’ambito delle misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), è stato incentivato e prediletto il lavoro on line, anche attraverso lo smart working.

Bioenergym sempre vicina a voi anche per lezioni individuali o di gruppo a persone singole o a gruppi di privati e alle aziende.

Metodo testato personalmente da Stefano Conti e dai suoi istruttori, con ottimi riscontri.

Vuoi fare bioenergym? ora non hai più scuse. Chiamaci, oppure scrivici e noi ci prenderemo cura di te, con un allenamento personalizzato e su misura per te.

Per maggiori info:

☎️ 340 6756119 /349 8823110

oppure scrivi a:

📨 Info@bioenergym.com

 

Il COVID-19 iniziato a marzo 2020 ha “obbligato al mondo di fermarsi”. Vietati gli spostamenti non autorizzati dai vari decreti emanati, tutti fermi a casa  per limitare il numero di contagi.

Bioenergym insieme con
Elite Sport Italia Lab – ESI Lab, insieme a LO SPORT NON HA LIMITI https://www.facebook.com/losportnonhalimiti/ ed insieme a Decathlon Italia, si è posta la domanda di cosa fare nel mentre per aiutare la gente a rimanere in forma, sia fisicamente che mentalmente proponendo una serie di allenamenti durante tutto il periodo previsto di “confinamento” a casa, allenandosi  senza bisogno di dover uscire e senza particolari attrezzature, ma soltanto con tanta buona volontà.

#iorestoacasa

TUTTI I GIORNI ORE 16.00 Bioenergym con Sara e Stefano sulla pag facebook:

https://www.facebook.com/BioenergymSystem/

Si comunica che, in ottemperanza del DPCM del 4 marzo 2020, il Convegno “BIOENERGYM, IL FITNESS PER TUTTI” di sabato 7 marzo 2020 è rinviato a data da destinarsi.

Non appena possibile, sarà comunicata la nuova data del Convegno e tutte le indicazioni tecnico-amministrative.

Ringraziamo tutti per la comprensione.

Gli organizzatori,
Elite Sport Italia e Bioenergym

– 7 marzo 2020 CONVEGNO NAZIONALE 

“BIOENERGYM, IL FITNESS PER TUTTI”

Attività motoria come strategia per promuovere l’inclusione: una prospettiva dell’attività fisica adattata

L’esperienza sportiva è per sua natura luogo di confronto quotidiano con il limite. Perché l’attività motoria si rivela efficace per includere, integrare ed abbattere le barriere ad ogni latitudine, in tutti i gruppi sociali? Dove sta la magia? Perché l’attività motoria quella fatta bene, gestita bene, custodisce e sviluppa in sé la capacità di conoscere, comprendere e valorizzare la diversità, la diversa abilità delle persone, la consapevolezza del vissuto dell’altro

Convegno promosso dall’ Elite Sport Italia Lab.(E.S.I. Lab.)

– 29 febbraio 2020

Sabato pomeriggio di nuovo insieme c/o il negozio Decathlon Appio. Visto il successo dello scorso evento repliceremo la lezione con chi vorrà provarla sia per i normodotati che per i disabili. Metodo innovativo adatto proprio a tutti!

– 28 marzo 2020

Secondo trofeo Attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness “Bioenergym”. Quest’anno in collaborazione con l’ASI, sempre presso il palazzetto dello sport del basket Stella Azzurra, Via Flaminia, 867 – 00191 Roma. Iniziativa aperta al pubblico gratuitamente e a tutti gli atleti bioenergym che intendano gareggiare è richiesto un contributo di € 6.00 (tesserino, iscrizione e copertura assicurativa ASI). Per iscrizioni telefona al 349 8823110 oppure scrivici una mail : info@bioenergym.com

20 ottobre 2019 – evento: “Lo Sport non ha limiti

Giornata all’insegna dello sport dedicata alle persone diversamente abili  presso  il centro Sporting Village di Aprilia (LT). La manifestazione  in questa sua prima edizione ad Aprilia è stata un gran successo! Progetto nato dall’impegno di Paola D’Angelo, fondatrice de Lo sport non ha limiti e del Dott. Fabio Berellini, Resp. Elite Sport Italia Lab e coordinatore nazionale della manifestazione. Evento dedicato  al tema della disabilità al quale hanno partecipato Istituzioni, Federazioni sportive, Associazioni impegnate nel sociale, ed anche noi della BIOENERGYM proponendo il nostro sistema di allenamento con appositi strumenti elastici assemblati da Stefano Conti e messi a disposizione di persone con diverse problematiche fisiche. Ottimi i feedback di tutti i partecipanti. Allenamento cucito addosso alla persona in base alle proprie capacità fisiche per:– Incrementare la forza fisica l’elasticità, la flessibilità e l’equilibrio – Migliorare la coordinazione dei movimenti – Migliorare le capacità motorie e sensoriali – Migliorare la capacità respiratoria – Aumentare la capacità di resistere alla fatica – Rendere le persone diversamente abili il più possibile autonomi migliorando la loro vita quotidiana. Perché “disabilità non significa inabilità”, ma adattabilità alla vita.

Primo evento gratuito, di una lunga serie da Decathlon Appio, due ore di lezioni bioenergym aperte al pubblico; 

– 8 dicembre 2019

Lezione di Bioenergym c/o il centro sportivo Monteverde Club per l’evento “Body mind fitness day”

24 novembre 2019

evento Bioenergym c/o La Mirage Sporting club, bellissima location di Roma nord ubicata in mezzo alla natura sulla sponda destra del fiume Tevere. Via del Baiardo, 380.

Estate Romana 2019 – Stretto rapporto di collaborazione lavorativa con il centro sportivo MAXIMO di Via di Casal Boccone, 283- Roma per la manifestazione estiva c/o il Cine Village Parco Talenti dove si sono tenute lezioni di Bioenergym nell’area dedicata al fitness.

16 luglio 2019 Master class c/o il centro sportivo SSD JUVENIA Via Ischia di Castro Roma;

22 giugno 2019 Master class nell’area piscina di Stella Azzurra Basket, Via Flaminia 867  Roma

– 9 giugno 2019 invitati dal CSEN  alla 3° giornata dello sport  in onore di Mario Pappagallo presso lo stadio Farnesina di Roma

PRIMO TROFEO DI BIOENERGYM: FITNESS E SALUTE FANNO A GARA
Domenica 5 maggio 2019, al Palazzetto dello Sport Stella Azzurra Basket di Roma, si è disputato il primo Trofeo di ginnastica – Specialità Bioenergym, la nuova attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness. Una disciplina che richiede e permette di sviluppare forza, ma anche equilibrio e flessibilità, capacità di coordinazione. Bioenergym, l’esercizio fisico salutare anche per la mente, diventa quindi anche una vero e proprio sport i cui atleti si sfidano per la conquista della coppa.
E non è tutto qui, l’appuntamento del 5 maggio: l’iniziativa, patrocinata dal Municipio, vuole offrire a tutti la possibilità di trascorre una mattinata all’insegna del benessere.

Diplomati 2019 abilitati all’insegnamento della Bioenergym, su tutto il territorio nazionale, in possesso del rispettivo patentino tecnico, iscritti all’albo degli istruttori CSEN

– novembre 2018 dato il via al SECONDO CORSO PER ISTRUTTORI BIOENERGYM 

Evento Bioenergym gratuito c/o il Ponte della Musica di Roma con la stampa presente a documentare l’evento. Intervista uscita poi su TPI (The Post Internazionale), celebre testata giornalistica italiana.

https://www.tpi.it/foto/bioenergym-stefano-conti/

Marzo 2019 invitati e intervistati in radio su RID FM 96.8 

– Maggio 2018 GRANDE EVENTO SPORTIVO GRATUITO presso lo Stadio di atletica Nando Martellini (Terme di Caracalla),  2^ Giornata dello Sport dedicata a Mario Pappagallo (ex presidente del comitato CSEN di Roma). BIOENERGYM presente in un’area dello stadio interamente riservata alla sua attività. Una domenica all’insegna dello sport e del benessere psico-fisico. 

31 maggio 2019 manifestazione LO SPORT NON HA LIMITI organizzata da Fabio Berellini consulente Elite Sport Italia (esi-lab@hotmail.com). Nella sua prima edizione a Passo Corese. Bioenergym incontra il mondo dei diversamenti abili e propone loro esercizi “cuciti addosso” alla persona con le sue specifiche disabilità. Strumenti elastici, aste e moschettoni del comune fitness, assemblati da Stefano Conti in maniera del tutto innovativa. Grande successo, positivi i feedback.

Dato il via a numerose master class gratuite  in diverse palestre di Roma tra le quali ricordiamo: 

palestra Rabbit Sport Center,  Via Aurelia, 477.  Linea Fitness, Via Bocca di Leone, 60. Palestra  Asd Sparring Partner, Via Tarvisio, 4.Dabliu Margherita Viale Regina Margherta. Maximo Sport& Fitness, via casal Boccone 283. Life fit – Via Pietro Maffi, 182. Centro Oriente e Occidente in Via Andrea Doria, 40; Wiki Gym, Via Antonio Silvani, 45.

– Aprile 2018 “Bioenergym incontra il calcio“. Conferenza stampa con la FGIC c/o la scuola sportiva ELIS di Roma. Dimostrazione teorico-pratica del metodo Bioenergym utile anche in parallelo alle preparazioni atletiche canoniche per prevenire gli infortuni ed aumentare le prestazioni.

– marzo 2018, consegnati i diplomi di istruttori Bioenergym ai primi 12 corsisti. Oltre al diploma nazionale, iscrizione all’albo degli istruttori CSEN.

Ottobre 2017, Primo Corso per Istruttori Bioenergym c/o la il centro Silver Fitness di Via Antonio De Viti De Marco 42, Roma. Corso di 140 ore (teoria pratica e tirocinio), per poter conseguire il diploma e lavorare su tutto il territorio nazionale.

Bioenerrgym affiliata anche all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) entre riconosciuto e affiliato al CONI.

– 2017 Ottenuto riconoscimento dal CSEN ( ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), come nuova attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness “ginnastica specialità Bioenergym”.

– dicembre 2017 pubblicato il libro: “Bioenergym il manuale degli esercizi“. Edito da Lulu editore acquistabile on line in versione cartacea oppure e-book:

http://www.lulu.com/shop/stefano-conti-and-sara-viola/bioenergym-il-manuale-pratico-degli-esercizi/hardcover/product-23475720.html

Unisciti a noi

Scopri il mondo di Bioenergym e uniscti a noi per diffondere questa nuova pratica sportiva.

or

BIOENERGYM®

Via Ettore Romagnoli, 89

00137 Roma - Italy

Intervista sulla rivista bimestrale LA PALESTRA

Intervista sulla rivista bimestrale LA PALESTRA

Articolo sulla rivista #LAPALESTRA numero  85 novembre/dicembre 2019 (pag. 52). La nostra cara #Bioenergym, disciplina cucita addosso alla persona che la pratica, versatile e adatta davvero a tutti, normodotati e diversamente abili, ragazzi ed over 60. Come portare...

Lo sport è per tutti

Lo sport è per tutti

Bioenergym insieme con l'ASI anche per i diversamente abili, perché "LO SPORT NON HA LIMITI": Giornata all’insegna dello sport dedicata alle persone diversamente abili quella tenutasi a fine ottobre presso  il centro Sporting Village di Aprilia (LT). La manifestazione...

L’importanza dell’ileo-psoas

L’importanza dell’ileo-psoas

L'ileo-psoas è un muscolo di fondamentale utilità ed è importante allenarlo per la stabilizzazione del nostro corpo e per il nostro equilibrio strutturale. Lo psoas è l’unico muscolo che collega le gambe alla colonna vertebrale (non esistono altri muscoli che uniscono...