nata per evolvere.

pensata per crescere.

BIOENERGYM

FORZA. FLESSIBILITA’. EQUILIBRIO. ELASTICITA’.

DIVENTARE ISTRUTTORE BIOENERGYM®

FORZA. FLESSIBILITA’. EQUILIBRIO. ELASTICITA’.

Puoi diventare istruttore BIOENERGYM® seguendo uno dei corsi che vengono avviati periodicamente.

Diventare istruttore Bioenergym® significa acquisire una nuova competenza da spendere in un mondo del lavoro sempre più competitivo.

Come Bioenergym® siamo costantemente impegnati per ampliare il numero di palestre e aziende che vogliono inserire la nostra disciplina nel loro centro.

Questo permette di sviluppare collaborazioni continue che necessitano costantemente di nuovi istruttori.

Per questo diventare istruttore Bioenergym® può diventare una grande occasione per esprimere al meglio le tue abilità nel mondo del lavoro e guadagnare.

Non è un percorso scontato e non diventi istruttore in un weekend.

Ci teniamo infatti che la nostra disciplina sia insegnata da personale altamente qualificato e preparato.

Solo così riusciamo a dare il giusto valore ai partecipanti dei corsi.

Una esperienza unica che ti dia modo di essere giustamente premiato con soddisfazione e riconoscimento economico.

Cosa significa diventare istruttore

FORZA.

FLESSIBILITA’.

EQUILIBRIO.

ELASTICITA’.

Trainer Certificato

Con il corso istruttori BIOENERGYM® otterrai:

– Il diploma di Istruttore Certificato che ti servirà per insegnare BIOENERGYM®  nelle palestre italiane

– Il tesserino CSEN necessario ad operare in qualsiasi centro sportivo come istruttore certificato. Il tesserino è fondamentale per fare l’istruttore e ti verrà richiesto nelle palestre in cui operi.

Sport & lavoro

L’abilitazione di istruttore Bioenergym ti apre le porte ai corsi tenuti in diverse palestre in tutta Italia.

L’abilitazione stessa ti rende un istruttore interessante per le nuove palestre che vogliono inserire Bioenergym tra i loro corsi.

essere istruttore

Le opportunità

\

La possibilità di insegnare una nuova pratica che ad oggi non ha concorrenti

\

Esercitare la professione privatamente

\

Aprire un vostro centro Bioenergym con costi irrisori

\

Lavorare in parallelo a società sportive su diversi sport

In parallelo alle preparazioni atletiche di qualunque disciplina sportiva e medica per prevenire gli infortuni ed aumentare le prestazioni

\

Entrare nel team Bioenergym ricoprendo uno specifico ruolo professionale

\

Accrescere il tuo bagaglio culturale come istruttore di pratiche sportive

perché trainers

informazioni

I Nostri futuri Trainers avranno nel bagaglio dei loro strumenti di lavoro, oltre alla preparazione atletica e teorica, anche un bagaglio culturale e operativo che un Professionista deve possedere. La formazione dei nostri Trainers sarà anche migliorata e ampliata da tutte quelle tecniche necessarie che un Coach deve avere per motivare e gestire tutte le fasi di allenamento dei propri allievi, per gestire il proprio stress e la propria automotivazione e per gestire il proprio lavoro in maniera manageriale.

Il Corso prevede una durata di 140 ore tra teoria, pratica e tirocinio,effettuate direttamente da Stefano Conti, ideatore della Bioenergym® e da esperti per le relative materie che compongono il percorso didattico. Durante il tirocinio, si potrà mettere in atto la teoria studiata, sempre con l’affiancamento dell’istruttore e dei formatori. Nel dettaglio le ore di teoria saranno 30 si studierà la  Filosofia Bioenergym, Psicologia dello sport, il marketing, anatomia e fisiologia, scienze del’alimentazione; mentre quelle di pratica saranno 110 così suddivise: 10 ore di esercizi a corpo libero, 5 ore di soft ball, 10 di elastico più bastone, 10 ore di fitball, 10 ore  di ring, 5 ore di roller, 20 ore di pratica con tutti gli attrezzi, 20 ore formazione in affiancamento guidato e tirocinio, 20 ore totali di simulazione lezione pratica. Per poter facilitare la partecipazione al corso a trainers e professionisti già impegnati nella loro attività professionale quotidiana, gli incontri formativi sono stati suddivisi in due week end al mese, così da poter anche permettere ai partecipanti tempi di studio e pratica ottimali. Gli orari delle attività pratiche e teoriche si articoleranno nei giorni di Sabato e Domenica negli orari 9.00-13.00 e 14.00-17.00.

docenti

ANATOMIA FUNZIONALE, FILOSOFIA DELLA BIOENERGYM, IL METODO, LA PRATICA E IL TIROCINIO

STEFANO CONTI

ISEF presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, istruttore e sportivo a 360° di nuoto, acqua gym (F.I.N.), sala pesi, fitness (A.I.C.S.), aero box (diploma accademia arti marziali), diploma di pilates e posturale (CRUISEN), diploma di body building e personal trainer nazionale (C.S.E.N.), preparatore atletico calcio A5, diploma di massaggi Shiatsu Unico riconosciuto dalla F.I.F(federazione italiana fisioterapisti ) e (A.P.I.S.) Ideatore della disciplina fitness Bioenergym affiliata al CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI)

PSICOLOGIA DELLO SPORT

ANGIOLINA DI RETO

Laurea in Psicologia ad ind. “Applicativo” conseguita presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Iscritta all’Albo professionale degli psicologi della Regione Lazio ed abilitata alla pratica psicoterapeutica dal 1995.

MARKETING E COMUNICAZIONE

FABIO CASUCCI

Laurea in Sociologia ind “Comunicazione e Mass Media”. Istruttore fitness di kick boxing, kardio kombat, Pilates, personal trainer e dal 2017 Insegnante Bioenergym, diplomato ed iscritto all’Albo degli Istruttori CSEN 

ASSISTENZA AL CORSO

SARA VIOLA

Laurea in Lettere ind. Storico Religioso, conseguita presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Autrice del libro: Bioenergym – Manuale pratico degli esercizi (cooprodotto con Stefano Conti) Lulu Editore. Insegnante Bioenergym diplomata ed iscritta all’Albo degli istruttori CSEN.

il prossimo corso

 

inizio: 11 gennaio 2020

termine: 3 maggio 2020

 

programma:

11-12 gennaio 2020

25-26 gennaio 2020

8-9 febbraio 2020

22-23 febbraio 2020

07-08 marzo 2020

21-22 marzo 2020

04-05 aprile 2020

18-19 aprile 2020

02-03 maggio (esame finale)

le lezioni si svolgeranno presso la struttura:

stella azzurra fisiolab

via flaminia, 867 – 00191  roma

  • 2 weekend al mese
  • sabato e domenica
  • orari 9-13 e 14-17

 

Durante le lezioni verrà dedicata una giornata per erogare un corso completo di BLSD.

Basic Life Support and Defibrillation

BLSD è la sigla di Basic Life Support – Early Defibrillation, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce.

Questo corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

 

Tutti potranno iscriversi a questa giornata di corso, all’interno del percorso Bioenergym®, con un costo di iscrizione dedicato.

Cosa dicono di noi gli istruttori

Testimonianze degli istruttori

BIOENERGYM®

Via Ettore Romagnoli, 89

00137 Roma - Italy

Intervista sulla rivista bimestrale LA PALESTRA

Intervista sulla rivista bimestrale LA PALESTRA

Articolo sulla rivista #LAPALESTRA numero  85 novembre/dicembre 2019 (pag. 52). La nostra cara #Bioenergym, disciplina cucita addosso alla persona che la pratica, versatile e adatta davvero a tutti, normodotati e diversamente abili, ragazzi ed over 60. Come portare...

Lo sport è per tutti

Lo sport è per tutti

Bioenergym insieme con l'ASI anche per i diversamente abili, perché "LO SPORT NON HA LIMITI": Giornata all’insegna dello sport dedicata alle persone diversamente abili quella tenutasi a fine ottobre presso  il centro Sporting Village di Aprilia (LT). La manifestazione...

L’importanza dell’ileo-psoas

L’importanza dell’ileo-psoas

L'ileo-psoas è un muscolo di fondamentale utilità ed è importante allenarlo per la stabilizzazione del nostro corpo e per il nostro equilibrio strutturale. Lo psoas è l’unico muscolo che collega le gambe alla colonna vertebrale (non esistono altri muscoli che uniscono...